Seguici su

Ambiente

Maltempo, interviene Confagricoltura Piemonte: “I nostri tecnici al lavoro per la stima dei danni”

Il presidente di Confagricoltura Piemonte ha esortato le istituzioni a collaborare per affrontare i fenomeni climatici estremi.

Pubblicato

il

Maltempo

TORINO – Nelle scorse ore Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Piemonte, ha esortato le istituzioni a collaborare per affrontare i fenomeni climatici estremi che sempre più spesso minacciano le produzioni agricole e l’ambiente.

Dopo un violento temporale con grandine e vento nella notte del 24 luglio 2023, verificatosi in più aree da Alessandria a Novara, sono stati segnalati danni alle colture e alle aziende agricole in diverse zone della regione. Allasia ha sottolineato l’importanza di combattere il cambiamento climatico e di ricevere supporto per proteggere il territorio e le comunità locali nel contrasto al dissesto idrogeologico. Ad ogni modo il presidente ha sottolineato che i suoi tecnici “sono al lavoro per la stima dei danni”.

Infine il presidente di Confagricoltura Piemonte ha inoltre chiesto che il nuovo Fondo mutualistico nazionale AgriCat contro i danni alle produzioni agricole causati da eventi atmosferici di natura catastrofale, abbia una dotazione sufficiente per far fronte ogni genere di eventi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *