Seguici su

Alessandria

Il programma di Attraverso festival di Alessandria: racconti, cibo e musica dal 26 al 30 luglio

Tra gli ospiti Gianrico Carofiglio, Neri Marcorè e lo chef Mendo

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Alessandria – Da domani, mercoledì 26, fino al 30 luglio Alessandria ospiterà il Attraverso festival.

Domani alle 21 Giuseppe Cederna si esibirà in “Like a rolling heart” con Marco Baccino e Davide Rossotto voci e chitarre. Sarà un viaggio narrativo e musicale, dove il racconto si intreccerà con le note blues e rock di marca USA. Un percorso tra eroi, fantasmi, angeli e sognatori on the road, che cerca indizi e connessioni tra gli angoli della dirty boulevards della Grande Mela alla factory di Andy Warhol, dalle mille luci di New York di Lou Reed e Bob Dylan alle highways e ai deserti della provincia più profonda fino alle sirene della West Coast di Tom Waits. Appuntamento al Belvedere San Martino di Gavazzana, ingresso a 15 euro.

Giovedì 27 Gianrico Carofiglio sarà sul palco per “L’arte di guardarsi attorno, i personaggi del romanzo di investigazione“. L’ideatore dell’avvocato Guerrieri, del Maresciallo Fenoglio e di Penelope Spada parlerà dell’attività di indagare come una metafora del conoscere le sfumature dell’essere umano attraverso i personaggi. Appuntamento alle 21, ingresso a 10 euro.

Venerdì 28 luglio ai Giardini Paravidino di Rocca Grimalda ci sarà lo storyteller Federico Sacchi, che con la sua performance omaggerà l’attrice e cantante Judy Garland a 100 anni dalla sua scomparsa. “Miss Show Business” sarà un vero e proprio documentario dal vivo che fonderà musica, teatro, storytelling e video; un viaggio alla scoperta della “Garland Cantante”, attraverso i film, i dischi, i concerti e le apparizioni televisive che hanno reso Judy una leggenda. Appuntamento alle 21, ingresso a 5 euro.

Sabato 29 luglio tornerà ai Giardini Paravidino “La cena del nome della rosa, a tavola con Umberto Eco“. Le preparazioni saranno curate dal vivo dallo Chef Mendo (Fabio Mendolicchio), mentre i racconti, le curiosità e gli aneddoti verranno raccontati da Emiliano Poddi. Appuntamento alle 19,30, ingresso a 30 euro.

Domenica 30 sarà la volta di Neri Marcorè, che presenterà lo spettacolo “Duo di tutto – Canzoni belle e buone“. Al Parco del Castello di San Cristoforo ci sarà anche Domenico Mariorenzi, polistrumentista “di fiducia” di Marcorè.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *