Cronaca
Maltempo: sulla Milano-Torino circolazione ferroviaria rallentata
Treni in ritardo o cancellati a causa dei danni provocati dal maltempo
Torino – A causa del forte maltempo che in queste ore si è abbattuto sulla Lombardia, si stanno verificando importanti disagi alla circolazione ferroviaria.
Come annuncia Trenord, il servizio ferroviario sta subendo modifiche e interruzioni a causa dei danni subiti in diverse aree della rete lombarda. Le stazioni di Monza e Gallarate sono chiuse. Ritardi e variazioni per i treni delle linee S7, S8, S11, Regionali per Sondrio e Bergamo e sulla rete Ferrovienord S1, S2, S3, S4, Regionali per Como Nord, Varese Nord, Novara e Erba/Asso.
Da Trenitalia fanno sapere che sulla linea Milano-Torino la circolazione è rallentata, dalle 14.30, per la presenza di rami sulla linea ferroviaria a Rho.
La circolazione dei treni viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario. I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.
È stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici per consentire la ripresa della circolazione.
Disagi anche sulla Milano-Domodossola
Disagi alla circolazione anche sulla Milano-Domodossola dove il traffico ferroviario è sospeso per la presenza di rami sulla linea ferroviaria a Gallarate.
I treni Eurocity e Regionali possono registrare ritardi.
I treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese