Cronaca
Anziana si sente male durante una rapina, il ladro la salva: arrestato sette anni dopo
Il 35enne è stato rintracciato a Trieste
Trieste – Un uomo di 35 anni è stato arrestato e condannato a un anno e 16 giorni per ordine della procura di Torino. L’uomo è accusato del furto ai danni di una anziana.
I fatti, però, risalgono al 2016. Il ladro, all’epoca 28enne, si è intrufolato nell’appartamento della donna con l’intento di sottrarle denaro e gioielli di valore. L’anziana, sentendo dei rumori, si è svegliata di soprassalto e a causa dello spavento è entrata in crisi respiratoria.
È a quel punto che il ladro decide di togliersi il passamontagna e di aiutare l’anziana in difficoltà grazie a un inalatore che teneva sul comodino. Appena ripresa, la donna ha provato a reagire, ma il ladro è riuscito a darsi alla fuga.
A costargli la libertà è stato l’aver mostrato il volto: l’anziana lo ha riconosciuto dalle foto segnaletiche che qualche ora dopo le aveva mostrato la polizia che si è occupata delle indagini.
Il ladro ora 35enne è stato ritracciato, ben 7 anni dopo, a Trieste durante un controllo dei carabinieri. Qui è stato arrestato e ora dovrà scontare la sua pena.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese