Seguici su

Cittadini

Esodo estivo: fine settimana da bollino rosso per traffico intenso

Domenica previsto traffico molto intenso per tutta la giornata

Pubblicato

il

In vista dei primi veri esodi estivi e degli spostamenti verso le località turistiche, anche di transito da e verso altri Paesi, Viabilità Italia ha predisposto il calendario contenente le previsioni di traffico ed i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 t relativo al mese di luglio.

In particolare, per quanto riguarda sabato 22 luglio è previsto traffico intenso da bollino rosso con possibile criticità soprattutto al mattino, intenso alla sera. Divieto di circolazione di veicoli superiori a 7,5 t dalle ore 8 alle 16.

Domenica 23 luglio la situazione sarà più complessa: previsto, per l’intera giornata, traffico da bollino rosso con possibile criticità e divieto di circolazione di veicoli superiori a 7,5 t dalle ore 7 alle 22.

Come di consueto, si raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo. Attenzione alla concentrazione alla guida e alla prudenza, nonché alla tutela di sè e dei passeggeri con l’uso delle cinture di sicurezza dei posti anteriori e posteriori.

Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l’applicazione “VAI” (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone. Gli utenti hanno a disposizione anche il numero unico 800.841.148.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *