Seguici su

Cittadini

Ambrogio: “Troppi rifiuti in strada. Comune multato ed emergenza scaricata sui cittadini. Rinuncia agli sfalci. Risposta della giunta Lo Russo al problema?”

Le parole di Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

Torino – “Negli ultimi anni, a più riprese, ho denunciato la disastrosa gestione della raccolta rifiuti del comune di Torino ed oggi tutti i nodi vengono al pettine. Il comune è stato multato per 86 mila euro in quanto non ha saputo centrare gli obiettivi fissati in tema di raccolta differenziata. Certo, la sanzione si riferisce al periodo in cui in carica era Chiara Appendino, ma passare da un’amministrazione grillina ad una a guida Pd non ha certo migliorato la situazione: cumuli di rifiuti riversati in strada e nei parchi, sistemi di raccolta inefficienti e non consoni alle peculiarità del territorio e degrado dilagante continuano ed essere emergenze scaricate sulle spalle dei cittadini. Auspico che la risposta a questa inefficienza non sia l’ipotesi di rinunciare agli sfalci del verde pubblico per ridurre la produzione di rifiuti, ma soprattutto che per reperire i fondi per il pagamento della sanzione non si decida di approntare tagli nei servizi ai cittadini, già ampiamente vessati dall’amministrazione Lo Russo”.
Così Paola Ambrogio, Senatore di Fratelli d’Italia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *