Seguici su

Alessandria

Alessandria: arriva il divieto di abbandono a terra di mozziconi di sigaretta

I titolari di locali pubblici sono stati esortati a rimuovere i rifiuti lasciati a terra dagli avventori nelle vicinanze dei loro esercizi.

Pubblicato

il

Divieto abbandono rifiuti Alessandria

ALESSANDRIA – Ad Alessandria è stato da poco introdotto il divieto di abbandono a terra di mozziconi di sigaretta, fazzoletti, bottiglie e altri oggetti di piccole dimensioni che possano ostruire le caditoie e gli scarichi delle acque, al fine di tutelare il decoro urbano.

Gli esercenti sono stati pertanto invitati a fornire dei posacenere, mentre i titolari di locali pubblici sono stati esortati a rimuovere i rifiuti lasciati a terra dagli avventori nelle vicinanze dei loro esercizi.

“Tali provvedimenti” ha sottolineato il Comune di Alessandria in una nota pubblicata su Facebook “rispondono alla necessità di accrescere gli standard di pulizia contrastando l’abbandono di rifiuti, per migliorare la qualità urbana e le condizioni di decoro della città. Amag Ambiente sta aggiustando e posizionando i cestini rovinati, nonché sostituendo quelli non recuperabili. Sono previste rilevanti sanzioni in caso di inosservanza dell’Ordinanza dirigenziale”.

Infine, si legge nell’ordinanza che in caso di accertata inottemperanza, ai trasgressori verrà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria che può oscillare dai 25 a 500 euro, a seconda della gravità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *