Seguici su

Società

Ivrea: Duomo gremito di persone per i funerali di monsignor Bettazzi

Prima dell’inizio della celebrazione è stato letto un messaggio a nome di Papa Francesco.

Pubblicato

il

IVREA- Oggi si è tenuto il funerale di monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito della diocesi eporediese, presso il Duomo di Ivrea (comune della città metropolitana di Torino). Monsignor Bettazzi, noto come l’ultimo testimone del Concilio Vaticano II, è scomparso domenica all’età di 99 anni.

La cerimonia è stata caratterizzata da una folla numerosa e commossa, che ha voluto rendere omaggio a questo importante esponente della Chiesa.

Prima dell’inizio della celebrazione, officiata dal cardinale Arrigo Miglio, è stato letto un messaggio inviato dal cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede, a nome di Papa Francesco:

“Il Santo Padre desidera far pervenire l’espressione della sua spirituale vicinanza ai familiari e a quanti piangono la scomparsa del vescovo Luigi Bettazzi, così tanto amato e apprezzato da coloro che ha incontrato nel suo lungo e fecondo ministro. Grande appassionato del vangelo, si è distinto per la vicinanza ai poveri diventando profeta di giustizia e di pace in tempi particolari della storia della chiesa ma anche un uomo di dialogo e punto di riferimento per numerosi esponenti della vita pubblica e politica del nostro paese”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *