Politica
Torino, la battaglia di Silvio Viale contro il dress code: in Sala Rossa in bermuda
Il Consiglio, ha detto Viale, “dovrebbe avere un regolamento di parità di genere, e non mantenere differenze di genere che vengono contestate nella vita quotidiana”
Torino – Singolare protesta di Silvio Viale questo pomeriggio in Sala Rosa: il radicale si è presentato in bermuda in Consiglio Comunale a Torino per protestare contro il codice di abbigliamento che impone giacca e cravatta agli uomini.
“Durante le adunanze del Consiglio Comunale – scrive Viale – i partecipanti devono vestire in modo consono alla dignità dell’assemblea, e mantenere un contegno corretto e tale da garantire l’esercizio delle funzioni del Consiglio nel rispetto delle leggi, dello Statuto e dei regolamenti. Consiglieri, assessori ed il personale dedito all’assistenza dei lavori del Consiglio di sesso maschile, devono indossare giacca e cravatta”. Ma, ha precisato Viale, il Consiglio “dovrebbe avere un regolamento di parità di genere, e non mantenere differenze di genere che vengono contestate nella vita quotidiana”.
Durante la protesta la capogruppo del Pd Nadia Conticelli, spiega lo Spiffero , ha urlato “Sei un pagliaccio” “Non sono io un pagliaccio. Siete voi bacchettoni, siete vecchi di due secoli, fuori dalla storia” ha replicato Viale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Luciana
18 Luglio 2023 at 7:48
pagliaccio 👎