Seguici su

Spettacolo

A Torino arriva il Doc Brown Music Fest nel segno di Ritorno al Futuro

Grande Giove!

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Torino – La scuderia di artisti Doc Brown Booking – che riprende simpaticamente la figura del famoso scienziato di “Ritorno al futuro” – presenta il Doc Brown Music Fest, organizzato nello sPAZIO211 di via Cigna 211, a Torino. L’appuntamento da segnarsi sul calendario è per venerdì 21 luglio, alle ore 21.

La Doc Brown Booking giocherà in “casa”, visto che nasce all’ombra della Mole nell’immediato post-pandemia. Fin da subito, si contraddistingue per essere una delle nuove realtà più attive nel panorama della musica originale torinese.

Gli artisti che si esibiranno

In questa occasione porterà sul palco sei artisti, che si alterneranno dal vivo accompagnati dalle loro band e da ospiti incredibili, per tre ore di musica che spazierà dal blues al soul, dal funky al pop, passando per l’indie e l’rnb. Si esibiranno Boogie Bombers, Chris J Sandra, Disarmo, Gionathan, Jonnie, Martin Craig & The Black City; special guest Ka Ma.

Filo conduttore della serata sarà una delle trilogie cult della storia del cinema, che verrà più volte evocata: sia attraverso gli abiti degli artisti, ispirati a quelli indossati dai protagonisti Marty e Doc Brown; sia per la presenza, non tanto distante dal palco, di una vera DeLorean, la mitica macchina del tempo con le sue portiere a forma di ali e che, grazie a un’invenzione dello scienziato pazzo, poteva viaggiare nello spazio-tempo non appena si superavano le 88 miglia orarie. Un sogno per tutti i ragazzi di quella generazione, ma non solo.

«Con questi artisti abbiamo già organizzato alcuni tour di successo: fanno tutti parte del roster della nostra scuderia – presentano gli organizzatori della Doc Brown Booking – Sarà la prima volta nella nostra città e siamo contenti ed emozionati di poterci inserire in un programma musicale così importante come quello dello sPAZIO211. Proporremo quasi tutta musica originale, viaggiando idealmente sulla “macchina del tempo” dei vari generi musicali. E giocheremo col pubblico citando frasi celebri di una trilogia-simbolo della cultura pop anni Ottanta: chissà se tutti saranno in grado di riconoscere chi le ha pronunciate e in quali momenti».

Perchè nasce Doc Brown Booking

Lo scopo per cui nasce Doc Brown è dare nuova vita alle attività dal vivo rimaste congelate per troppo tempo durante il periodo del Covid e, così, creare nuove reti fra locali serali, festival e artisti di musica originale.
In appena due anni il progetto si è articolato in maniera così complessa da rendere necessaria una struttura in grado di gestire al meglio il network di contatti formatosi. Il Team di Doc Brown è composto da professionisti del settore, convinti che il segreto alla base di un booking efficace stia nella passione degli agenti di conoscere e capire l’artista e la sua musica, per poter seguire e supportare il progetto con l’attenzione che merita.
«Per questo motivo il nostro roster è aperto a un numero limitato di artisti: devono avere talento, qualità artistica, contenuti, personalità e, primo fra tutti, un live show di forte impatto – sottolineano dalla Doc Brown Booking – I nostri sono tutti grandi live performer, veri animali da palco, ma sono anche autori e compositori della propria musica, con un percorso discografico ben delineato e grande esperienza dal vivo. Questa miscela esplosiva rende la nostra proposta non solo di qualità, ma unica e riconoscibile».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *