Cronaca
A Torino le Baby gang tornano ancora in azione
Sei arresti e cinque denunce tra venerdì 14 e sabato 15 luglio
Torino – I primi tre arresti e la prima denuncia sono avvenute in piazzale Grande Torino, nel quartiere di Santa Rita, a ridosso dello Stadio Olimpico-Grande Torino nella giornata di venerdì 14 luglio. I malviventi, due 18enni e un 19enne, avevano minacciato e aggredito fisicamente due giovani di 19 anni derubandoli. I militari del nucleo radiomobile sono riusciti a fermarli nell’arco di pochi minuti. Uno dei rapinatori è stato denunciato anche per possesso di droga: durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di oltre 40 grammi di hashish. Le collanine rubate alle due vittime nel frattempo, sono state recuperate e riconsegnate.
Passano poche ore e attorno alle 2 di sabato 15 luglio, i carabinieri della Compagnia Torino San Carlo hanno arrestato un 19enne e due 16enni, per tentata rapina aggravata in concorso. Tutto è avvenuto nella zona tra corso Cairoli e Lungo Po Armando Diaz, dove i tre malviventi hanno circondato quattro giovani minacciandoli per ottenere soldi e sigarette. Uno degli aggressori ha anche fatto intendere di avere un coltello nel borsello. Anche in questo caso, il tempestivo intervento dei militari ha evitato guai per le vittime e ha permesso l’arresto dei tre.
Sempre venerdì 14 luglio, a Trana, i carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno denunciato per rapina due 16enni e un 15enne. Nella zona di via Roma, i tre hanno aggredito un 16enne, derubandolo della collanina d’oro prima di fuggire. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima ai militari, sono riusciti a risalire ai tre.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese