Cronaca
Arrestato a Torino un uomo accusato di furti, rapina e resistenza a pubblico ufficiale
I crimini sono stati commessi tra dicembre 2022 e gennaio 2023.
Torino – È stato arrestato in Barriera di Milano un uomo di 41 anni gravemente indiziato di almeno cinque reati: una rapina, tre furti e una resistenza a pubblico ufficiale, commessi tra dicembre 2022 e gennaio 2023.
In uno degli episodi, avvenuto pochi giorni prima di Natale, l’uomo si era offerto di aiutare una signora a rimuovere della neve dalla sua vettura, salendo poi a bordo dell’auto della donna e rubandogliela. Proprio utilizzando questo veicolo, il quarantunenne avrebbe successivamente derubato due donne delle loro borsette: parte del contenuto di esse è stata infatti ritrovata, durante le indagini, a bordo del mezzo. In un quarto caso, il furto si è trasformato in rapina quando l’uomo, tentando di derubare un’altra donna, l’aveva ferita facendola cadere a terra e procurandole lievi lesioni. Infine, il criminale è accusato di resistenza a pubblico ufficiale in quanto aveva tentato di interrompere le attività di controllo di questo, intervenuto perché l’uomo, armato di coltello sul balcone della propria abitazione, era stato segnalato da diversi passanti.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese