Seguici su

Piemonte

Al via l’elenco regionale delle fattorie sociali del Piemonte

Le fattorie sociali che rispondono ai requisiti definiti dal nuovo Regolamento potranno iscriversi all’elenco della Regione.

Elena Prato

Pubblicato

il

Piemonte – Regione Piemonte ha ufficialmente riconosciuto il lavoro delle aziende che, attraverso la propria attività agricola, favoriscono progetti di inclusione sociale, con l’inserimento di lavoratori con disabilità o svantaggiati, attività sociali e di servizio per le comunità locali, prestazioni e servizi alle terapie mediche sociali e riabilitative, progetti di educazione ambientale e alimentare.

 

Le “fattorie sociali” che rispondono ai requisiti definiti dal nuovo Regolamento (pubblicato sul Bollettino ufficiale regionale al link http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2023/corrente/suppo4/00000002.htm) potranno iscriversi all’elenco regionale del Piemonte. Ci sarà inoltre un simbolo grafico che l’azienda agricola potrà collocare all’esterno della propria struttura per essere identificata come “fattoria sociale”; infine, verrà istituito l’Osservatorio regionale sull’agricoltura sociale, che avrà il compito di analizzare i bisogni del territorio e sviluppare interventi in collaborazione con gli enti locali, il mondo agricolo e il terzo settore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *