Eventi
Gran finale al Sonic Park con i Black Eyed Peas
Questa è stata la loro prima data in territorio italiano
STUPINIGI – Ultimi a salire sul palco del Sonic Park 2023, l’iconico gruppo dei Black Eyed Peas, vincitore di ben sei Grammy Awards. Rimasto un trio, dopo l’abbandono della cantante Fergie nel 2017, composto da Will.i.am, apl.de.ap e Taboo, sono tornati in Italia dopo l’anthem al festival di Sanremo di quest’anno. Questa è stata la loro prima data in territorio italiano, dopo il gruppo proseguirà il tour a Ferrara, Lecce e infine ad Olbia. Sul palco la proverbiale carica di energia, dance e hip-hop che questa band ha saputo plasmare a suon di successi e milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Non che abbiano bisogno di grandi introduzioni, infatti con brani come “Let’s Get It Started”, “I Gotta Feeling”, “Pump it”, “Where is The Love” e “Don’t you worry”, ieri sera hanno fatto ballare tutto il pubblico dopo aver segnato indelebilmente la storia della musica contemporanea su scala globale. Tornati sulla scena nel 2018, dopo l’abbandono della storica Fergie, hanno pubblicato l’album “Masters of the Sun Vol. 1”, seguito dall’album “Translation” nel 2020 e lo scorso anno dall’album “Elevation”. Le collaborazioni con diversi esponenti della scena pop latina li hanno riportati al centro della scena musicale internazionale, con brani come “Ritmo” e “Mamacita”. Nel 2022 c’è stato un vero hype grazie alle collaborazioni con artisti del calibro di Shakira e David Guetta per “Don’t You Worry” e Anitta ed El Alfa per “Simply The Best”. Appena i nostri tre sono saliti sul palco, con il loro urban look inconfondibile si è capito subito che sarebbe stata una grande festa, completata dal terzo brano quando a loro si è unita J. Rey Soul, nuova voce per il gruppo e che già da un po’ li accompagna dal vivo. Presenza scenica e voce di grande impatto, grande feeling sul palco, tra mosse e pose che hanno reso celebri questi personaggi.
Se will.i.am è il capobanda, Taboo è sempre il più stiloso, in costante posa per i fotografi ed il pubblico, mentre apl.de.ap surfa con leggerezza sul palco. C’è molta coralità nello show, ma anche spazio per due singoli capolavori di will.i.am come la ultracelebre “Scream & Shout” realizzata insieme a Britney Spears e “this is love” frano di successo con feat. Eva Simons.
Si finisce sulle note di “I Gotta Feeling” (anche se ce l’hanno fatta aspettare un po’), un successo planetario da decine di milioni di album venduti e centinaia di milioni di streaming. Con la bandiera italiana, in una serata illuminata da migliaia di luci, ballano un po’ tutti, un finale di festa perfetto per questa edizione. Il Sonic Park 2023 chiude un tabellone di assoluto prestigio, basti ricordare la doppietta dei giorni precedenti Placebo e poi Sting, per finire stasera a ballare sotto il palco sulle note di “I got a feeling/That tonight’s gonna be a good night/That tonight’s gonna be a good night/That tonight’s gonna be a good, good night”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese