Cittadini
Verbania: nasce il primo ambulatorio sociale veterinario
L’ambulatorio offre servizi sanitari preventivi gratuiti per gli animali domestici di persone bisognose assistite dai servizi sociali.
VERBANIA – È stato inaugurato stamattina a Verbania il primo ambulatorio sociale veterinario nell’ASL VCO. Questa iniziativa, fortemente promossa dalla Regione e dall’assessore regionale al Benessere Animale, Chiara Caucino, rappresenta un importante punto di riferimento per il Piemonte.
L’ambulatorio offre servizi sanitari preventivi gratuiti per gli animali domestici di persone bisognose assistite dai servizi sociali. Il progetto è gestito anche grazie al supporto dei volontari della Lega Anti Vivisezione, in conformità al protocollo d’intesa firmato con l’associazione la scorsa settimana.
All’inaugurazione erano presenti numerose personalità, tra cui l’assessore Caucino, il direttore generale dell’ASL VCO Germano Cassina, il sindaco di Verbania Silvia Marchionini e altri rappresentanti istituzionali.
Questo ambulatorio rappresenta un importante passo avanti nel supporto alle persone più vulnerabili che vedono negli animali domestici non solo amici, ma veri e propri compagni di vita, capaci di donare amore e affetto e di avere effetti positivi sulla salute e sul senso di solitudine delle persone.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese