Spettacolo
Giulio Base è il nuovo direttore artistico del Torino Film Festival
Giulio Base sarà ufficialmente presentato come nuovo direttore alla fine del 41° Torino Film Festival.

TORINO – Giulio Base è stato nominato nuovo direttore artistico del Torino Film Festival e assumerà il ruolo a partire dal 42° TFF nel 2024. La scelta del Comitato di Gestione è stata basata sulla valutazione positiva del progetto presentato da Giulio Base.
“Giulio Base ha sempre dimostrato una profonda conoscenza del cinema e della sua storia, – spiega il Museo del cinema – un gusto sia per il cinema cinephile che per quello popolare, eccellenti relazioni nell’industria cinematografica nazionale e internazionale, nonché competenze di gestione e comunicazione. Pertanto la scelta è stata fatta esclusivamente sulla base dei meriti del candidato, senza influenze esterne”.
Giulio Base sarà ufficialmente presentato come nuovo direttore alla fine del 41° Torino Film Festival, segnando il passaggio di testimone con l’attuale direttore Steve Della Casa.
Cenni biografici
Giulio Base, regista, sceneggiatore, produttore e attore con una carriera nel cinema di oltre 40 anni, ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali. Ha altresì lavorato con importanti registi come Ridley Scott e Nanni Moretti e ha ricoperto ruoli di giurato e presidente di giuria in prestigiosi festival cinematografici.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
