Seguici su

Alessandria

Alessandria, Delfina Ferrandi è il nuovo Direttore della Neurologia dell’Ospedale cittadino

Dopo aver ottenuto la laurea con il massimo dei voti a Pavia, la dottoressa si è specializzata in Neurologia sempre nella stessa città nel 1995.

Pubblicato

il

Delfina Ferrandi

ALESSANDRIA – Delfina Ferrandi è stata nominata Direttrice della Struttura complessa di Neurologia presso l’Azienda Ospedaliera di Alessandria. Dopo aver ottenuto la laurea con il massimo dei voti a Pavia, la dottoressa si è specializzata in Neurologia sempre nella stessa città nel 1995.

Attualmente, è membro della Società Italiana per lo studio delle Cefalee (SISC) e della Società Italiana di Neurologia (SIN). La dottoressa Ferrandi ha altresì pubblicato numerosi articoli scientifici focalizzati principalmente sugli ictus, le cefalee e la neurooncologia. Inoltre, partecipa attivamente a incontri divulgativi nelle scuole per diffondere conoscenze su tali tematiche.

“Sono molto felice di questo incarico – ha sottolineato la dottoressa Ferrandi – soprattutto perché ho trovato anche giovani colleghi che sono uno stimolo a proseguire nei molti ambiti in cui è impegnata Neurologia, a partire dalla ricerca, dove ho riscontrato un interessante fermento.

“Mi impegnerò inoltre per mantenere gli alti livelli della struttura, come le terapie innovative per la cefalea o le collaborazioni con la Neurochirurgia, per un ulteriore sviluppo nell’ambito della neurooncologia, o il Pronto Soccorso e la Radiologia, per il trattamento dell’ictus ischemico in fase acuta. Accanto a tutto questo non sarà trascurata la parte ambulatoriale per il trattamento di patologie croniche, attraverso anche l’importante supporto che potranno darci l’università e i centri di riferimento regionali per le principali malattie neurologiche”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *