Seguici su

Politica

Torino, Raffaele Marascio contro gli escrementi dei cani sui marciapiedi: “usiamo il test del DNA”

Proposta particolare dibattuta e bocciata nell’ultima seduta consiliare.

Pubblicato

il

TORINO – Negli scorsi giorni Raffaele Marascio, consigliere della Circoscrizione 4 di Fratelli d’Italia di Torino, ha presentato una proposta durante l’ultima seduta consiliare per affrontare il problema degli escrementi di cane abbandonati sui marciapiedi da padroni senza rispetto per gli altri cittadini.

La proposta consisteva nell’adottare la sperimentazione del test del DNA sulle deiezioni canine per identificare i proprietari e multarli. Tuttavia, la proposta è stata dibattuta e successivamente respinta. Marascio sottolinea che questa situazione è diventata un vero e proprio disagio per i residenti, che spesso finiscono per calpestare gli escrementi canini con sgradevoli conseguenze.

“Il problema delle deiezioni canine non raccolte su strada inizia ormai a infastidire sempre più cittadini, spesso costretti a fare lo slalom per strada per evitare di calpestarle”, sottolinea Marascio, “In molti paesi del nord Europa viene adottato lo strumento del test del dna che permette di risalire dalla deiezione lasciata su strada al cane e di conseguenza al padrone”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *