Cittadini
Torino: due noleggiatori di e-bik si riprendono le bici elettriche rubate grazie al Gps
” I ladri avevano strappato dei cavi dalle bici, ma per miracolo non quelli del Gps, così siamo così riusciti a ritrovarle”.
TORINO – Un recente episodio ha dimostrato l’efficacia della tecnologia nel contrastare i furti: Alessandro e Stefania Gazzera, noleggiatori di biciclette elettriche, sono riusciti a recuperare, davanti ai Bagni Pubblici di via Agliè a Torino, le loro bici rubate grazie al sistema GPS integrato.
Due turisti tedeschi avevano noleggiato le biciclette e le avevano lasciate a Porta Palazzo, davanti a un bar in via Milano 15. Tuttavia, al loro ritorno, le bici erano sparite. I fratelli Gazzera hanno immediatamente verificato la localizzazione delle biciclette tramite il GPS e, dopo aver contattato le autorità, si sono recati sul luogo insieme a un fabbro per tentare di recuperarle.
“Erano legate con un lgancio della Decathlon a una rastrelliera davanti ai Bagni Pubblici di via Agliè nel quartiere Barriera di Milano. Non è stata una bella esperienza perché non sapevamo chi avremmo incontrato. – sottolineano i due noleggiatori – La polizia è arrivata un’ora dopo, intanto noi abbiamo contattato un fabbro in fretta e furia che ci è costato 120 euro ma grazie al suo intervento, e ovviamente al Gps, siamo tornati in possesso delle nostre bici”.
“I ladri – spiegano Alessandro e Stefania – avevano strappato dei cavi dalle bici, ma per miracolo non quelli del Gps, così siamo così riusciti a ritrovarle”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese