Piemonte
Torino: al via il Fondo per aiutare le donne malate di tumore in difficoltà economiche
L’iniziativa denominata “Fondo Aiuta Donne” è promossa dall’Associazione GADOS.
TORINO- Nasce a Torino l’iniziativa “Fondo Aiuta Donne”, promossa dall’Associazione GADOS che si propone di offrire alle pazienti strumenti e servizi essenziali per il trattamento oncologico. L’obiettivo principale del progetto è quello di fornire supporto alle pazienti tramite la fornitura di risorse e servizi necessari alle cure, quali reggiseni post-operatori, parrucche, copricapi, trattamenti estetici specifici per pazienti oncologiche o creme adeguate per radioterapia e cicatrizzazione.
Questo sarà possibile grazie alla collaborazione con operatori sanitari, servizi sociali, negozi di articoli sanitari e sostenitori che contribuiranno a promuovere la causa. “Lavoreremo – spiega la presidente di Gados Rossella Noto – per accompagnarle in un dignitoso decorso della malattia e garantire una miglior qualità di vita: l’attenzione e la cura rivolte alla persona e alle sue esigenze sono due costanti, parte integrante della cura della malattia”.
Requisiti e Modalità di partecipazione
Il “Fondo Aiuta Donne” è un’iniziativa rivolta alle donne residenti in Piemonte con un ISEE inferiore ai 20mila euro. Per partecipare al progetto, è necessario contattare l’Associazione Gados tramite telefono, email o sito web, presentando la documentazione richiesta.
Le persone ritenute idonee saranno successivamente indirizzate verso l’ente o il negozio di riferimento, dove potranno beneficiare di un contributo di 70 euro a richiedente, fino a un massimo di 3mila euro complessivi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese