Meteo
Meteo Piemonte: emessa Allerta gialla per temporali e grandine
Allerta gialla per rischio di locali allagamenti, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante
Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, infiltrazioni di aria fresca in quota e flussi orientali nei bassi strati determineranno condizioni di moderata instabilità sul Piemonte, con nuvolosità irregolare, rovesci e temporali isolati, diffusi nella giornata di oggi.
Da venerdì l’espansione del promontorio di matrice nordafricana sull’Europa centrale determinerà un graduale aumento delle temperature e dello zero termico, sebbene flussi sudoccidentali e infiltrazioni di aria fresca in quota manterranno condizioni moderatamente instabili fino a sabato mattina.
Arpa Piemonte ha emesso una Allerta gialla, valida per le prossime 36 ore, per rovesci e temporali deboli o moderati sulla fascia montana e pedemontana in sconfinamento sulle pianure; dalla sera in pianura temporali più diffusi e in intensificazione, localmente forti con grandine e raffiche di vento, in attenuazione nella notte e in successivo esaurimento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese