Seguici su

Cronaca

Vercelli: sequestrati 200 cosmetici, sanzionato il titolare di un negozio

Sequestrati cosmetici con etichetta non conforme

Pubblicato

il

Vercelli – Sono oltre 200 i prodotti sequestrati dai funzionari dell’ufficio delle dogane e dai militari della guardia di finanza di Vercelli in un negozio etnico della città.

Si tratta, in particolare, di cosmetici e articoli per la cura del corpo come lozioni per il viso, olii per il corpo, saponette e dentifrici.

Il sequestro si è reso necessario poiché gli articoli non presentavano una etichetta conforme alla normativa. Infatti, sulle confezioni non erano presenti le composizioni dei prodotti, le precauzioni d’uso, ed era assente la traduzione in lingua italiana.

Non solo, successivamente al sequestro, i funzionari doganali hanno prelevato campioni degli articoli posti in vendita per sottoporli a successiva analisi da parte dei laboratori chimici dell’agenzia delle dogane.

Il titolare dell’esercizio commerciale è stato segnalato all’Asl per l’eventuale sanzione, che può oscillare da un minimo di 500 ad un massimo di 4.000 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *