Seguici su

Cittadini

A Rivoli screening gratuito della pelle con Cri e Nivea, domenica 2 luglio

In omaggio una confezione di crema solare con fattore di protezione 30

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Rivoli – Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana rinnova la collaborazione con NIVEA SUN per l’iniziativa “Protezione a un nuovo livello”, una campagna impegnata ad educare e sensibilizzare sull’importanza della protezione della pelle e della corretta esposizione al sole.

Il progetto, attivo dal 2019, si prefigge di diffondere le conoscenze necessarie alla prevenzione primaria delle malattie della pelle, in particolare del melanoma giovanile, tramite interventi educativi rivolti a giovani e adulti.

L’iniziativa prevede un tour di 8 tappe in ambulatorio mobile che toccherà diverse Regioni. Ad ogni tappa un medico dermatologo fornirà gratuitamente uno screening della pelle.

Domenica 2 luglio dalle ore 8,00 alle 15,00 nel piazzale dell’ ACQUAJOY in viale Colli 107/A si svolgerà la seconda tappa del Tour della Prevenzione, nel corso della quale, attraverso un apposito Ambulatorio dermatologico, saranno effettuati screening gratuiti della cute a persone incluse nella fascia di età tra i 25 ed i 45 anni.

Per prenotazioni occorre presentarsi presso il gazebo della Croce Rossa Italiana – Comitato di Rivoli sabato 1 luglio dalle 15,00 alle 18,00 in piazza Martiri dove verranno registrati i nominativi e fissati gli orari di visita per la giornata di domenica. Sarà comunque anche possibile presentarsi direttamente domenica in viale Colli per effettuare lo screening salvo disponibilità dei posti.

Verrà omaggiata a tutti coloro che si presenteranno, una confezione di crema solare con fattore di protezione 30.

I Giovani della Croce Rossa nel corso delle due giornate intratterranno con le seguenti attività: ambulanza senza paura, percorso stradale bimbi, percorso occhiali simulatori e truccabimbi per i bambini e piramide alimentare e stili di vita sani, informazioni sulle mst (malattie sessualmente trasmissibili).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *