Seguici su

Scuola e formazione

QS World University Ranking: l’Università di Torino al 364° posto nel mondo

UniTo registra ottimi risultati per quanto riguarda la sostenibilità, la reputazione accademica e la rete di ricerca internazionale.

Elena Prato

Pubblicato

il

È stato pubblicato dall’agenzia britannica Quacquarelli Symonds il QS World University Ranking: l’Università di Torino si colloca al 364° posto al mondo e al 10° in Italia, con un netto miglioramento rispetto allo scorso anno, che la vedeva al 475° gradino della classifica.

 

UniTo raggiunge così il top 25% delle migliori università del mondo secondo QS, ottenendo risultati superiori a tre quarti delle istituzioni considerate.

L’indicatore in cui l’Ateneo registra la performance migliore è la sostenibilità, al 123° posto a livello mondiale e 4° in Italia, seguito dalla metrica della rete di ricerca internazionale, in cui l’università eccelle, collocandosi al 199° posto. Per quanto riguarda invece le classifiche disciplinari, UniTo registra diversi ambiti di eccellenza, in particolare nelle macroaree Life Sciences and Medicine, al 146° posto a livello mondiale (top 100 in Veterinary Science e top 200 in Agriculture & Forestry) e Art and Humanities, al 224° posto (45° al mondo in Philosophy e top 100 in Theology & Religious Studies).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *