Seguici su

Cronaca

Borgo d’Ale: 32enne Circolava con la Targa Contraffatta

L’uomo è stato fermato e sanzionato dai Carabinieri di Cigliano.

Avatar

Pubblicato

il

Targa contraffatta

Un uomo di 32 anni di Borgo d’Ale (provincia di Vercelli) è stato fermato e sanzionato dai Carabinieri di Cigliano (provincia di Vercelli) perché circolava con una targa contraffatta e senza assicurazione.

Durante il controllo, è emerso che il numero di targa riportato sulla carta di circolazione era diverso da quello effettivamente visibile sul veicolo. Un’ulteriore ispezione ha rivelato che una lettera “J” era stata alterata in “U” utilizzando strisce di nastro adesivo nero, presumibilmente per evitare sanzioni tramite autovelox o altri sistemi di rilevamento automatico delle infrazioni. L’uomo è stato sanzionato per l’assenza di assicurazione e deferito all’Autorità Giudiziaria per l’uso di targhe alterate.

Ad ogni modo, le autorità competenti hanno sottolineato che alterare una targa, oltre ad essere un grave reato penale, è inutile poiché i caratteri delle targhe sono progettati per essere sempre riconoscibili dai sistemi di rilevazione automatica delle infrazioni, anche quando parzialmente coperti o distorti da materiali posticci.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *