Seguici su

Cronaca

Baluardo La Marmora: Crollato il Tetto dell’istituto tecnico Giuseppe Omar

Fortunatamente l’incidente è avvenuto di notte evitando pertanto possibili tragedie.

Pubblicato

il

Nella scorsa notte una parte del tetto dell’area C della sede centrale dell’Istituto Tecnico Industriale “Giuseppe Omar” a Baluardo La Marmora (provincia di Novara) è crollata, causando preoccupazione e allarme.

Il dirigente scolastico Francesco Ticozzi ha espresso sollievo per il fatto che l’incidente sia accaduto di notte, evitando possibili tragedie durante le ore di lezione, soprattutto considerando che l’evento è avvenuto a fine giugno (durante la sessione degli esami di maturità).

Alle 7:30 di oggi, il personale scolastico ha segnalato l’accaduto e sono stati contattati immediatamente i tecnici del Settore della Provincia di Novara, insieme al consigliere delegato all’Edilizia scolastica e alla dirigenza della scuola, per valutare i danni e pianificare gli interventi necessari per garantire la sicurezza e riparare la copertura. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

“Ci domandiamo se siano stati fatti tutti i controlli durante i lavori, è praticamente luglio poi arriverà agosto e inizierà poi la scuola, lì ci sono 15 aule, come faremo? Sarà tutto risolto o dovremo pensare a dove spostare gli studenti? Vogliamo delle certezze” ha tuonato Ticozzi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *