Alessandria
Alessandria, brutto episodio al Carcere di San Michele: Aggredito un Poliziotto
Un detenuto ha sferrato calci e testate sul viso di un agente.
Intorno alle 9 di questa mattina nel carcere di San Michele ad Alessandria si è verificato un brutto episodio di violenza ai danni di un poliziotto. Infatti quando un poliziotto ha aperto una determinata cella, per svolgere alcune attività giornaliere, è stato colpito da un detenuto con problemi psichiatrici.
Il detenuto ha sferrato calci e testate alla bocca del poliziotto; quest’ultimo è stato successivamente trasportato in ospedale. Un altro agente è intervenuto per soccorrere e contenere il detenuto.
“La situazione è sempre più grave e merita l’urgente e giusta attenzione da parte dei vertici dipartimentali e ministeriali”, ha denunciato il segretario regionale per il Piemonte del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Vicente Santilli.
“Occorrono sezioni detentive e modalità custodiali per detenuti violenti che non intendono reinserirsi. Esprimiamo la nostra solidarietà al collega ferito con gli auguri di una pronta guarigione. La verità è sconcertante: la Polizia Penitenziaria del San Michele si sente abbandonata da chi dovrebbe invece risolvere i problemi, gravi e reali” ha così concluso Santilli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese