Seguici su

Spettacolo

Interpol e Petrol alle Ogr: via ai festival estivi di Torino

Sul palco gli Interpol, leggendaria indie rock band newyorkese

Pubblicato

il

Si è aperta ufficialmente la lunga estate calda dei festival torinesi, ieri sera alle OGR, in occasione della prima data del Sonic Park, che avrà il suo svolgimento nella palazzina di caccia di Stupinigi.

Sul palco gli Interpol, leggendaria indie rock band newyorkese, da sempre incarnata dall’ala oscura del suo leader, Paul Banks.

Ma prima di loro, ad incendiare la serata, sul palco una leggenda della musica nostrana, che risponde al nome di Franz Goria, già leader dei Fluxus. Con il suo ultimo progetto, i Petrol, insieme a Dan Solo, Ex Marlene Kuntz e Valerio Alessio. Quaranta minuti di punk-core come nello stile delle grandi band hardcore post punk, che nei novanta animarono quella scena.
Giusto il tempo di raffreddare un po’ gli animi ed ecco, apparire sul palco, immersi nelle loro tenebrose luci, Paul Banks, Sam Fogarino e Daniel Kessler &Co.

Inutile dire che la location delle OGR è perfetta per il mood di questa storica band, che dopo ben venticinque anni continua a mietere successi e ad attirare fan di ogni età.
Spazio al nuovo album “The Other Side of Make-Believe”, di recente uscita, che bene si fonde con i successi del loro primo e celebrato album “Turn On the Bright Lights”. Si parte infatti con “Toni”, seguita subito dopo da “Obstacle 1”. Ma a far da padrone è sempre “Antics”, il loro album di maggior successo, tra cui le immancabili, “Evil”,” Narc”, “Not Even Jail” e il grande successo “Slow Hands” che chiude la serata.

Aspettavamo tutti l’arrivo di una ventata di internazionalità, inaugurata ufficialmente con due grandi band, anche se per motivi diversi. Sonic Park si sposta nella sua sede naturale a Stupinigi, dove arriveranno prima i Simply Red e poi l’overdose di star, da Sting ai Placebo, fino ai Black Eyed Peas. Ci vediamo tutti là.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *