Novara
Il Mundialito raccoglie 6650 euro per la Lega italiana per la lotta contro i tumori di Novara
Tra sabato e domenica si sono svolti quattro tornei: calcio a 5, beach volley, padel e beach bocce
La 17a edizione del Mundialito segna un altro record: grazie alla manifestazione benefica multisport che si è svolta il 24 e il 25 giugno allo Sport City a Galliate sono stati raccolti ben 6650 euro che saranno devoluti alla Lega italiana per la lotta contro i tumori di Novara e provincia.
Tra sabato e domenica si sono svolti quattro tornei: calcio a 5, beach volley, padel e beach bocce. Il ricavato delle iscrizioni che andrà a Lilt Novara servirà per realizzare il nuovo progetto “Giovani, salute e sport” che consiste in attività di sensibilizzazione ai ragazzi e nelle scuole sull’importanza del movimento per uno stile di vita sano.
Hanno partecipato al torneo di calcetto 14 squadre abbinate ai grandi giocatori del ‘900: al primo posto si è classificata “Er pupone Totti”, secondo l’”Hakan Sukur Team”, terzi i ragazzi della squadra “Gianluca Vialli”, quarti quelli di “Fabio Grosso 2006”. La coppa come miglior portiere è stata vinta da Nicolas Scarlatti, miglior giocatore Leandro Migliavacca.
Domenica sono state anche premiate le vincitrici del padel: prime Emanuela Cesareo e Ottavia Ortigara, seconde Valeria Genghini e Chiara Banchi. Fanno parte del Calzette Rosa Padel Team che organizza e partecipa a tornei benefici. Per il beach bocce organizzato da Walter Ciaparrone si è classificato primo Flavio Viscardi, secondo Luciano Ciancia e terzo il campione in carica italiano della disciplina Pietro Temporali. Ha partecipato alla premiazione Andrea Scavazza di Beach For Fun che ha organizzato sabato il torneo di beach volley.
I premi sono stati consegnati dalla presidente Lilt Novara Giuseppina Gambaro e dalla responsabile della delegazione di Galliate Claudia Masini. “Desideriamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti – ha detto Gambaro – gli organizzatori Antonio Tucci e Gianfranco Mazzitelli di Lega 5, il Padel Sport City Galliate, Sport City Galliate e Beach For Fun e gli sponsor Soluzioni RE di Sabrina Pugliese, Autoservice Bucarelli, Impresa edile Roberto Serra e ristorante Gallè. Il vostro impegno ha per noi un valore enorme che ricambieremo utilizzando al meglio le risorse raccolte”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese