Seguici su

Eventi

Flowers Festival 2023 anima il Parco della Certosa di Collegno

Diciassette giorni di musica e spettacoli a Collegno

Gabriele Farina

Pubblicato

il

L’estate è ufficialmente iniziata e con lei, anche Flowers Festival si avvicina per 17 giorni di spettacolo dal vivo nello spazio del Cortile della Lavanderia a Vapore, nel Parco della Certosa di Collegno, attrezzata per rendere i concerti un’esperienza unica.

Si comincia giovedì 29 giugno con il connubio Ska-P / Dubioza Kolektiv, per proseguire con alcuni grandi nomi della musica italiana, da Daniele Silvestri ai Baustelle, dal rock d’autore degli Zen Circus e di Giancane al pop da primo in classifica di Tananai per proseguire con l’eccentricità di Rosa Chemical e il rap di Olly. Poi la leggenda vivente della musica italiana Edoardo Bennato, a seguire i Nu Genea, insieme al blues psichedelico africano dei Bab L’ Bluz e Luchè, re dell’urban nazionale insieme a Kid Yugi.

La scena rap è raffigurata anche da Carl Brave, con il suo mix di rap, pop e cantautorato di successo, stile che contraddistingue anche i Coma Cose; da Murubutu, Claver Gold, Johnny Marsiglia, Mattak per la prima volta insieme dal vivo, fino a due importanti nomi della scena Hip Hop nazionale, Ensi, Raige e Rayden, in una parola Onemic, insieme ad un altro importante sodalizio artistico, Silent Bob & Sick Budd. Il festival si conclude con il tocco unico dei beatmaker giramondo Dub FX e del dj e producer multiplatino, Mace, e con I Soliti Idioti, tornati recentemente al grande pubblico con un trionfale tour teatrale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *