Quotidiano Piemontese
Cerano: Un’Azienda posta sotto sequestro e due imprenditori denunciati
Il tutto si è concretizzato a seguito dell’operazione “Lavoro Sicuro”.
Nell’ambito dell’operazione “Lavoro Sicuro”, condotta dalla polizia locale di Trecate (provincia di Novara) con la collaborazione dell’Ispettorato del lavoro, dell’Asl di Novara e della polizia provinciale, è stata posta sotto sequestro un’azienda situata a Cerano.
Due imprenditori titolari dell’azienda, residenti nello stesso luogo, sono stati denunciati per vari reati, tra cui sfruttamento del lavoro, lesioni personali colpose gravissime e deposito incontrollato di rifiuti sul suolo. Sono state contestate anche violazioni relative all’igiene e alla sicurezza sul posto di lavoro, che hanno portato al sequestro preventivo dell’azienda con l’apposizione dei sigilli.
L’indagine è stata avviata dopo un controllo incrociato delle residenze nel territorio, che ha rivelato un sistema che consentiva a cittadini extracomunitari di ottenere il permesso di soggiorno attraverso false dichiarazioni di residenza. Gli agenti hanno eseguito un decreto di ispezione emesso dalla Procura della Repubblica di Novara nei confronti dell’azienda di Cerano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese