Seguici su

Cuneo

Anpas Piemonte al secondo posto nel Torneo Sanitario Nazionale

In gara, volontari della Croce Bianca di Garessio e della Croce Bianca di Fossano.

Elena Prato

Pubblicato

il

Lo scorso weekend, a Borgo Val di Taro in provincia di Parma, si è svolto il Torneo Sanitario Nazionale: tra le 15 squadre in gara, anche quella di Anpas Piemonte, composta da volontari della Croce Bianca di Garessio e Fossano, che sì è classificata al secondo posto, vincendo un defibrillatore trainer.

 

Obiettivo del torneo era quello di testare le modalità di intervento delle varie squadre nella gestione di un soccorso complesso. Sono stati simulati eventi di tipo traumatico e non traumatico e gli interventi di soccorso sono stati giudicati da medici, infermieri, volontari del movimento Anpas e dell’area Emergenziale 118 della regione Emilia Romagna. Domenica 25 giugno, inoltre, si è svolto un evento formativo rivolto ai Gruppi Giovani Soccorritori Anpas d’Italia dai 14 ai 18 anni di età, con scenari di addestramento a loro dedicati e con formatori Anpas a disposizione.

 

Anpas Piemonte aveva già vinto la prima edizione del Torneo nel 2018 e conquistato il secondo posto nell’edizione del 2019, e dopo due anni di fermo a causa della pandemia, la squadra è tornata ad aggiudicarsi un ottimo risultato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *