Sport
Mentre l’Italia di Atletica festeggia, dagli altoparlanti dello stadio di Cracovia parte la canzone contro la Juve

Clamorosa gaffe dell’organizzazione ai Campionati Europei di Atletica Leggera di Cracovia. Mentre la nazionale italiana festeggiava lo straordianrio risultato che ha visto i nostri atleti trionfare per la prima volta nella storia vincendo la classifica a Squadre, dagli altoparlanti dello stadio sono state diffuse alcune canzoni classsiche italiane per accompagnare i festeggiamenti degli azzurri.
Una di queste però era in una versione non proprio ufficiale. Quando è infatti partità “Sarà perchè ti amo” dei Ricchi e poveri gli italiani presenti in campo si sono presto accorti che non si trattava della versione originale. Si trattava infatti di una versione “da stadio”, uno di quei cori che i tifosi utillizzano cambiando le parole per incitare i propri beniami o prendere in giro le squadre avversarie.
Nel caso specifico si è trattato di un coro contro la Juventus, il cui ritornello conclue con “…e chi non salta è un gobbo juventino”
Foto Grana/FIDAL
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
