Seguici su

Cronaca

Intossicazione alimentare presso il carcere Lorusso e Cutugno di Torino: dieci agenti in ospedale

Elena Prato

Pubblicato

il

Un’intossicazione alimentare ha colpito una decina di agenti di polizia penitenziaria in servizio presso il carcere Lorusso e Cutugno di Torino, i quali, dopo aver cenato la sera dello scorso venerdì 23 giugno nella mensa del carcere, hanno accusato attacchi di dissenteria, conati di vomito e forti dolori all’addome, tanto da dover ricorrere alle cure della guardia medica e del pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria, da cui sono stati dimessi dopo alcuni giorni.

La notizia è stata diffusa dall’Osapp, sindacato autonomo di polizia penitenziaria, che chiede «l’intervento di tutte le autorità (Asl, Nas, etc.) affinché verifichino capillarmente sia le condizioni igieniche di tutti i locali e soprattutto le modalità di conservazione del cibo per tutelare l’incolumità fisica di tutti gli avventori. L’Osapp invita tutte le autorità competenti a recarsi a sorpresa e fruire, specie la sera, della cena al fine di appurare la qualità infima che viene somministrata nella mensa obbligatoria di servizio al personale di polizia penitenziaria. Concludendo, chiediamo che vengano applicate alla ditta, dopo averne verificata la responsabilità, tutte le penalità previste dal contratto per aver messo a repentaglio l’incolumità fisica di tutti gli avventori. Chiediamo, infine, a tutte le autorità competenti un concreto, autorevole e urgentissimo intervento posto che è inaccettabile che venga messo a serio rischio la salute del personale di polizia penitenziaria».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *