Seguici su

Sport

Sara Gama non convocata per i mondiali in Australia e Nuova Zelanda

Il capitano della Juventus femminile con grande sorpresa non viene convocata da Milena Bartolini.

Avatar

Pubblicato

il

Sara Gama

Sara Gama, il simbolo della nazionale italiana di calcio femminile e della Juventus, non parteciperà ai prossimi mondiali in Australia e Nuova Zelanda.

La ct Milena Bartolini ha effettuato le sue scelte, convocando 32 giocatrici per un’amichevole contro il Marocco, riducendo poi la squadra a 23 giocatrici in vista del torneo mondiale e ha deciso di lasciare a casa il capitano della Juventus. Oltre a Gama, mancheranno anche le giocatrici Aurora Galli, Agnese Bonfantini, Elisa Polli e Michela Catena.

“Nutro da sempre grande rispetto dei ruoli e, da professionista, accetto la scelta della Commissaria Tecnica, nonostante l’amarezza di queste ore difficili per le modalità e i tempi con cui questa decisione mi è stata comunicata. Ho dato tutto nei diciotto anni passati in Nazionale, da quando ho indossato per la prima volta la casacca azzurra nel 2005, con l’Under 17 prima e, dal 2006, con la Nazionale maggiore”.

“Ho passato da capitana momenti di grande gioia come la vittoria dell’Europeo Under 19 nel 2008, il ritorno al Mondiale dopo 20 anni nel 2019, questa storica seconda qualificazione consecutiva alla massima competizione. Non sono mancati anche momenti di difficoltà, ma li ho attraversati sempre con l’orgoglio di rappresentare il mio Paese” ha così commentato sui social la celebre giocatrice.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *