Scuola e formazione
L’Università di Torino assegna all’albese Nicolò Allasia una medaglia speciale
La cerimonia si è svolta presso il Rettorato di Torino nei giorni scorsi.
Presso il Rettorato di Torino nei giorni scorsi, precisamente il 21 giugno, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle migliori lauree dell’anno accademico 2020-2021 dell’Università degli Studi di Torino. Una medaglia speciale è stata assegnata a Nicolò Allasia, giovane dottore in Biotecnologie Industriali, su proposta del Senato Accademico.
Nicolò, originario di Alba ed ex studente del liceo scientifico “L. Cocito”, ha conseguito la laurea magistrale in Biotecnologie Industriali presso l‘Università degli Studi di Torino, presentando una tesi dal titolo “Materiali ibridi inorganici/organici per protezioni solari innovative: incapsulamento di filtri solari in zeoliti”. Durante la discussione della tesi, ha ottenuto la votazione di 110 su 110 con lode e menzione.
La medaglia conferita a Nicolò rappresenta non solo un riconoscimento per il suo impegno nello studio, ma ha anche un valore simbolico alquanto prestigioso. Infatti, riproduce fedelmente l’effigie dell’Onorevole distintivo degli studenti della Regia Università di Torino, un’istituzione risalente al 3 novembre 1791.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese