Asti
Canelli: nella Biblioteca Monticone tornano gli aperitivi letterari
Il primo appuntamento sarà il 29 giugno con Teresa Gola che presenterà “Racconti del Pacifico” di Sabrina Dalmazzo.

Gli aperitivi letterari nel cortile della Biblioteca G. Monticone a Canelli (provincia di Asti) ripartono con quattro interessanti appuntamenti. Ogni giovedì alle 18.30, quattro appassionati lettori presenteranno i loro libri del cuore, condividendo le emozioni e i pensieri suscitati dalla narrazione.
Durante l’estate 2023, i lettori spazieranno tra antropologia, onirismo, autobiografia e best seller storico-politico-tecnologico. Il primo incontro sarà il 29 giugno con Teresa Gola che presenterà “Racconti del Pacifico” di Sabrina Dalmazzo, seguita da Cinzia Sabrina Soria con “Il posto” di Annie Ernaux il 6 luglio; Vittorio Gambino con “Sapiens. Da animali a dei” di Yuval Noah Harari il 13 luglio, e infine Daniela Losano con “Cambiare l’acqua ai fiori” di Valérie Perrin il 20 luglio.
Durante i quattro appuntamenti, la Biblioteca G. Monticone aprirà anche al di fuori degli orari usuali grazie all’aiuto dei volontari. Sarà quindi possibile restituire, scegliere e prendere in prestito libri per l’estate, oltre che visitare i bellissimi locali di questo luogo di aggregazione inaugurato nel 2022 nella città di Canelli.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
