Asti
Asti, dalle 20 in poi basta alcolici in strada
La nuova ordinanza è stata discussa in questi giorni, ad ogni modo potrebbe subire modifiche.
In questi giorni ad Asti è stata elaborata e predisposta una nuova ordinanza atta a vietare il consumo di bevande alcoliche, dalle 20 in poi, in zona Stazione e corso Matteotti.
“Abbiamo predisposto una bozza di ordinanza che vieta la vendita di alcolici da asporto dalle ore 20 per i negozi che si trovano tra corso Matteotti, il primo tratto di via Cavour ma anche via Guttuari e via Comentina” ha così commentato l’assessore alla Sicurezza, Luigi Giacomini.
Sull’argomento è poi intervenuto Michele Miravalle, consigliere del Pd sottolinenando che “sono ordinanze molti difficile e onerose per le forze dell’ordine da far rispettare quindi l’approccio deve essere ben diverso e deve puntare sul sociale, coinvolgendo anche l’Asl per quanto concerne le fragilità psichiatriche: le soluzioni da sceriffi sono solo momentanee”.
Ad ogni modo, l’ordinanza potrebbe subire modifiche come tra l’altro già verificatosi per l’orario: “inizialmente avevamo pensato di far partire il divieto alle 22 poi abbiamo deciso di anticiparlo alle 20 , chiaramente siamo aperti al dialogo e alle migliorie” ha così sentenziato l’assessore alla Sicurezza Giacomini.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese