Seguici su

Torino

Elettrificazione della galleria Ivrea-Aosta, Unione Popolare chiede l’opposizione dei sindaci

Il coordinamento sostiene che il progetto porti un disagio eccessivo e per fermarlo annuncia la creazione di un comitato

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Il progetto di elettrificazione della tratta Ivrea-Aosta non si può accettare solo per investire i soldi del Pnrr, i disagi ai cittadini eporediesi sono troppi: così è intervenuto il coordinamento di Unione Popolare Ivrea a seguito dell’approvazione del progetto proposto da RFI.

UP ha proposto tra alternative: raddoppio del binario tra Ivrea e Chivasso, ingresso della rete ferroviaria nel
Servizio Ferroviario Metropolitano (in modo da aumentare il numero di treni) e una pressione forte da parte dei sindaci del territorio, primo fra tutti il primo cittadino di Ivrea Matteo Chiantore. Su questi temi l’organizzazione ha annunciato la creazione di un comitato.

Il progetto che sta per partire, salvo opposizioni, prevede degli interventi di miglioramento elettrico e di mobilità (ascensori, marciapiedi, percorsi per ipovedenti) che comporterebbero però lo stop della linea fino al 2026 e un cantiere permanente nel centro storico di Ivrea.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *