Asti
Asti: uomo condannato a 2 anni per ripetuti maltrattamenti ai danni della compagna
Diversi episodi di schiaffi, pugni e spinte hanno causato anche una sanzione pecuniaria di 5 mila euro
Ad Asti un uomo, L.C., è stato condannato a 2 anni di carcere e al pagamento di 5 mila euro per maltrattamenti ai danni della compagna. Una storia torbida quella del condannato, fatta di ripetute sfuriate di gelosia tramutate in episodi di violenza fisica e minacce. Un episodio contestato per esempio lo vede trascinare la compagna per i capelli fuori da una discoteca; dei testimoni, a processo, hanno riferito di averlo visto sbattere la fidanzata contro un muro per poi minacciare di buttarsi dalla finestra.
I diversi episodi alla base della condanna non sono, tuttavia, una novità per L.C., che era già stato condannato in via definitiva a 1 anno per stalking e a 4 mesi per aver infranto il divieto di avvicinamento alla compagna.
Se si è vittime di violenza è possibile chiamare il 1522, il numero unico anti violenza e stalking. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed è promosso dal Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese