Alessandria
Torna a Valenza la Spring Cup: Il Torneo di Calcetto per l’Inclusione Sociale
L’evento si terrà domani presso il campo della società ASD Fulvius 1908.
La Spring Cup fa il suo ritorno a Valenza con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale attraverso un torneo di calcetto in occasione della Giornata Internazionale del Rifugiato. L’evento si terrà domani, sabato 24 giugno 2023, presso il campo della società ASD Fulvius 1908, situato in Strada Battegazzorre.
Il torneo sarà a 7 giocatori e si svolgerà dalle 10:00 alle 20:00 circa. Accanto al campo da calcio, ci sarà una piccola area ristoro gestita dalla ProLoco di Valenza, e un banchetto informativo con volontari della S.I.E. OdV, in collaborazione con la Consulta Comunale del Volontariato Sociale di Valenza.
La Spring Cup rappresenta un’opportunità per unire lo sport e l’inclusione sociale, creando un ambiente di gioco inclusivo e promuovendo la consapevolezza sui temi dei rifugiati.
Infine l’ingresso è gratuito e l’evento è senza scopo di lucro ed infatti parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Rosa di Valenza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese