Sport
Elisa Longo Borghini: 7° titolo italiano a cronometro, il 4° consecutivo
La verbanese Elisa Longo Borghini, campionessa indiscussa della Trek-Segafredo, si conferma la regina delle cronometro in Italia
La verbanese Elisa Longo Borghini, campionessa indiscussa della Trek-Segafredo, si conferma la regina delle cronometro in Italia per il quarto anno consecutivo (settimo in totale).
Il dominio di Longo Borghini è evidente guardando l’albo d’oro della gara. Quest’anno, ha affrontato il percorso di Sarche con una prova impeccabile, guidando la corsa dal primo all’ultimo chilometro. Partendo per ultima, ha segnato il miglior tempo allo split dei 12 km e ha concluso in 37’44”, con una velocità media di 40,87 km/h.
Dopo aver ottenuto il terzo posto al Giro di Svizzera, Longo Borghini si avvicina al Giro d’Italia con grande determinazione. Ha l’obiettivo di conquistare il successo che le è sfuggito nel 2017 e nel 2020. Questo risultato positivo le dà fiducia e rappresenta una solida preparazione per la prestigiosa corsa italiana.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese