Seguici su

Eventi

Sul Filo del Circo al parco Le Serre di Grugliasco

Una serata all’insegna delle arti circensi.

Elena Prato

Pubblicato

il

Il festival internazionale “Sul filo del Circo” prende ufficialmente il via con due prime nazionali: nella giornata di domani, andranno infatti in scena gli spettacoli “La vie est Yes!” di Cirque Marteau e “EXTRA-ordinaire” di Accademia Cirko Vertigo.

 

Alle ore 19:30, all’interno dello chapiteau Vertigo, nel parco culturale Le Serre di Grugliasco, si inizia con La vie est YES!. Lucette, Jeannette e Manette, tre vecchiette simpatiche e complici, piene di vitalità nonostante le difficoltà dettate dall’età già avanzata, coinvolgono il pubblico nelle loro avventure.
Alle 21:30, invece, sarà la volta di EXTRA-ordinaire, presso il teatro Le Serre. Un regista di fama internazionale, Guillaume Servely, accompagna gli allievi del terzo anno dell’Accademia Cirko Vertigo nella costruzione dello spettacolo che segna ufficialmente, per questi artisti, il passaggio dalla formazione al mondo del lavoro: i giovani professionisti portano infatti a termine il percorso formativo con il quale, per la prima volta in Italia, si laureeranno in circo contemporaneo.

 

Ad anticipare gli spettacoli di domani, all’interno del parco Le Serre, dalle ore 16:30 alle 19:00, il laboratorio “Sul Filo Del Circo_Social Circus Open Lab” di Fondazione Uci: uno spazio di sperimentazione creativa e ludica degli attrezzi del circo, con la guida degli operatori della Fondazione Uniti per Crescere Insieme Onlus.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *