Seguici su

Cronaca

Pino Torinese, Albero cadde sul taxi uccidendo il conducente: indagate 5 persone

Durante un forte acquazzone, un albero era caduto sul taxi guidato da Ezio Cauda uccidendolo sul colpo.

Pubblicato

il

Foto

A metà giugno 2023, la procura di Torino ha concluso le indagini sul tragico incidente avvenuto a Pino Torinese nella notte di domenica 7 agosto 2022. Durante un forte acquazzone, un albero cadde sul taxi guidato da Ezio Cauda, un uomo di 56 anni originario di Borgaro Torinese, uccidendolo istantaneamente.

Fortunatamente, la cliente che era a bordo del taxi riuscì ad uscire illesa. Ad ogni modo, secondo il pubblico ministero Patrizia Gambardella, che ha coordinato le indagini, ci sono cinque persone responsabili di omicidio colposo in concorso: i proprietari del terreno su cui si trovava l’albero e tre funzionari dell’Anas, la società che gestisce la strada statale 10 in cui si è verificato l’incidente.

Gli avvocati Matteo Bonatti, Paola Ciccarelli, Maria Grazia Pellerino ed Enrico Girardi difendono gli imputati. Secondo l’accusa, l’incidente sarebbe stato causato da due negligenze: i proprietari del terreno non hanno controllato gli alberi, avendo il dovere di abbatterli se fossero risultati pericolosi, e i responsabili della manutenzione della strada non hanno segnalato il pericolo, non effettuando i controlli e non comunicando ai proprietari la necessità di abbattere gli alberi.

L’albero in questione, un pioppo, era presente da decenni, se non da più tempo, e sebbene fosse vicino alla strada, si trovava in una zona boschiva naturale. È probabile che gli avvocati della difesa cercheranno di contestare questo punto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *