Cittadini
Piemonte: istituito il servizio gratuito di psicologia scolastica
l Consiglio regionale del Piemonte ha approvato all’unanimità la proposta di legge 186 “Istituzione del servizio di psicologia scolastica”.
Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato all’unanimità la proposta di legge 186 “Istituzione del servizio di psicologia scolastica”, presentata da Francesca Frediani (M4o-Up). Questa legge ha istituito il servizio di psicologia nelle scuole piemontesi, offrendo supporto e consulenza psicologica agli studenti.
L’obiettivo è fornire un servizio dedicato per affrontare le problematiche psicologiche e favorire il benessere degli studenti all’interno dell’ambiente scolastico.
“Vengono indicati i destinatari del Servizio, ovvero: studenti e studentesse, genitori, insegnanti, dirigenti, personale ATA ed educativo che opera nell’ambito scolastico. Lo psicologo scolastico può attivare rapporti di collaborazione con psicologi dei servizi autonomi di psicologia, medici, pedagogisti, logopedisti, neuropsicomotricisti, nutrizionisti esperti di disturbi della nutrizione e dell’alimentazione o altre figure professionali delle aziende sanitarie regionali” ha così sottolineato la stessa Frediani.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese