Seguici su

Cronaca

Ferrante Aporti nella bufera, Vernaglione lascia, Pappalardo nuovo direttore ad interim

Polemiche anche per le posizioni No Vax del neo direttore

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Il carcere minorile ‘Ferrante Aporti’ di Torino è allo sbando per questioni di scontri politici. Il dirigente del ministero della Giustizia Antonio Pappalardo assume ad interim la direzione dell’isitituto dopo le dimissioni di Simona Vernaglione (sulle quali però aleggia il dubbio che siano state forzate). L’incarico assunto da Pappalardo si aggiunge a quello di dirigente interregionale del Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, oltre che del Triveneto

L’incarico “Mi è stato conferito dopo il secondo giorno consecutivo di contemporanea assenza, per fruizione di diritti soggettivi, del direttore titolare, del suo sostituto e del comandante della Polizia Penitenziaria” ha detto il neo direttore in una nota – “Una protratta, contemporanea assenza di tutti i vertici del carcere minorile, non comunicata al diretto superiore gerarchico.Praticamente un Istituto abbandonato a se stesso”.

“Eredito un istituto allo sfascio, – continua la nota – sul piano organizzativo-gestionale, su tutti i fronti. Confido nella leale collaborazione di tutto il personale della polizia penitenziaria, così come del personale civile, nonché nella ripresa di corrette relazioni sindacali e quindi in un fattivo confronto con le organizzazioni sindacali di entrambi i comparti del personale che sono chiamato a dirigere”.

Tuttavia la nomina di Pappalardo appare problematica per le sue posizioni politiche particolari, tra queste la dichiarazione di essere No vax.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *