Seguici su

Ambiente

Legambiente e Touring Club Italiano assegnano a Verbania quattro Vele Blu

Un riconoscimento che testimonia non solo la purezza delle acque ma in generale la qualità ambientale e dei servizi offerti

Gabriele Farina

Pubblicato

il

“Dopo la prestigiosa Bandiera Blu – segnala il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – un altro importante riconoscimento alla qualità delle nostre spiagge e del nostro lago arriva dalla Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano, che ha assegnato a Verbania ben quattro “Vele Blu” (il massimo è cinque)”

Da oltre vent’anni la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano stimola e orienta le villeggiature di quanti preferiscono scegliere la propria meta estiva all’insegna della responsabilità e della qualità ambientale. Le Vele, da 1 (punteggio minimo) a 5 (punteggio massimo), sono il vessillo assegnato ai comuni più meritevoli attraverso i dati raccolti da Legambiente. Un simbolo che testimonia non solo la purezza delle acque ma in generale la qualità ambientale e dei servizi offerti. Un quadro su quanto di buono fanno le amministrazioni locali costiere lungo la nostra penisola per essere all’altezza delle sfide imposte dalla crisi ambientale planetaria.

“Questo ulteriore e ottimo risultato – conclude il sindaco Marchionini – è un significativo riscontro dell’impegno di questa Amministrazione Comunale nell’ambito del rilancio del turismo e del miglioramento delle proprie politiche ambientali e che, lo ricordo, ha visto da poco la realizzazione di due nuove spiagge belle e attrezzate come quelle dei Tre Ponti e del Buon Rimedio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *