Seguici su

Cittadini

Torino: trasferiti due preti di periferia, non chiare le cause

Don Stefano Votta e Don Luca Ramello, parroco e collaboratore di Maria Regina della Pace a San Mauro Torinese, sono stati trasferiti nonostante il loro attivismo verso il quartiere.

Avatar

Pubblicato

il

Torino

Don Stefano Votta e Don Luca Ramello, parroco e collaboratore di Maria Regina della Pace a San Mauro Torinese (comune della città metropolitana di Torino) sono stati trasferiti nonostante il loro attivismo verso il quartiere, con i due uomini di chiesa, noti alla comunità, sempre in prima linea a denunce il degrado e le violenze nella zona.

Le cause di questo trasferimento non sono chiarissime, tuttavia secondo diversi personaggi, vicini ai due uomini di chiesa, il tutto potrebbe essere letto come una manovra per allontanare due soggetti scomodi dalla periferia torinese.

Ad ogni modo, il celebre Vescovo Roberto Repole ha deciso di affidare le parrocchie ai preti forse meno problematici e di concedere la reggenza di Maria Regina della Pace al Sermig del più ecumenico Ernesto Olivero. La decisione è stata accettata senza discutere dai due sacerdoti, ma alcuni parrocchiani non sembrano essere d’accordo con questa soluzione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Guglielmo

    18 Giugno 2023 at 12:46

    Maria Regina della Pace è a Torino e non a San Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *