Economia
Regione Piemonte: da domani apre lo sportello per il Fondo Unico per l’Artigianato
“Un supporto per l’accesso al credito e agli investimenti delle imprese artigiane” ha così commentato L’Assessore all’artigianato Andrea Tronzano.

La Regione Piemonte ha istituito il Fondo unico per l’artigianato (FUC) con l’obiettivo di fornire supporto all’accesso al credito e agli investimenti delle imprese artigiane. Attraverso un bando a sportello, le imprese potranno ottenere finanziamenti agevolati, parte dei quali a tasso zero con risorse regionali e parte provenienti da intermediari finanziari convenzionati a tassi di mercato.
Inoltre, alla conclusione dell’investimento, potrà essere erogato un contributo a fondo perduto. La Regione ha destinato dieci milioni di euro per questo scopo. Lo sportello online sarà aperto a partire dal 19 giugno, offrendo un’opportunità di fiducia per le micro, piccole e medie imprese artigiane che rappresentano un settore produttivo di qualità.
I beneficiari saranno le imprese MPMI che possiedono la qualifica artigiana registrata presso la CCIAA. “Un supporto per l’accesso al credito e agli investimenti delle imprese artigiane” ha così commentato L’Assessore all’artigianato Andrea Tronzano.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
