Asti
L’Avis comunale di Asti dona due nuovi macchinari all’Asl
I macchinari sono stati specificamente donati al Centro Trasfusionale e al Servizio di Immunoematologia dell’ospedale Massaia
L’Avis comunale di Asti ha generosamente donato due macchinari all’Asl, specificamente al Centro Trasfusionale e al Servizio di Immunoematologia dell’ospedale Massaia.
I macchinari donati includono uno scongelatore di plasma e un misuratore dei parametri vitali, che saranno di grande utilità sia per i donatori di sangue che per i pazienti del reparto. Questa donazione contribuirà a migliorare le procedure e l’assistenza medica fornita dall’Asl.
“I donatori astigiani sono molto responsabili; è stata una scelta convinta e condivisa all’unanimità quella di investire la disponibilità economica accantonata negli anni della pandemia in una forma di medicina preventiva che rilevi lo stato di salute del donatore nel momento della donazione» ha così spiegato Bruna Accornero, presidente Avis comunale.
Interessante poi l’intervento di Ilvana Scuvera, responsabile Servizio di Immunoematologia, la quale ha sottolineato che “grazie al Misuratore dei parametri vitali che rileva saturazione dell’ossigeno, frequenza cardiaca, pressione arteriosa è stato possibile salvare la vita di un donatore che si era presentato per trasfondere ma accusava un forte malessere: grazie alle rilevazioni dello strumento è stato inviato al Pronto Soccorso e salvato dai nostri eccezionali cardiologi».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese